Optimon - Ottimizzazione & Monitoraggio

Optimon nasce dall’idea di due persone cresciute insieme e da sempre dedite ad innovare.

L’entusiasmo e la passione per questo progetto è ciò ci spinge a ottenere sempre il massimo per i nostri clienti.

Vito Caiata

Vito è la mente tecnologica dietro a Optimon. Ingegnere dell’automazione dalle conoscenze trasversali e appassionato di elettronica, ha maturato esperienza in ambito industriale, nella produzione di macchinari per l’assemblaggio e nella produzione di energia, per poi finalmente dedicarsi alla sua avventura imprenditoriale nel campo dell’elettronica e della telematica.

Ha vissuto all’estero per diversi anni e collabora tuttora con ditte del settore in tutta Europa.

Una persona creativa ma analitica, sempre aggiornata sui nuovi ritrovati, in grado comprendere la rivoluzione tecnologica in atto e portare i clienti di Optimon a farne parte.

Michele Cesario

Michele ha da sempre lavorato nella logistica, dapprima affiancando il lavoro agli studi fino ad acquisire negli anni un’esperienza tale da permettergli oggi di gestire le risorse dei magazzini in cui viene smistata la merce dei più grandi marchi venduti in Italia.

Il suo focus è l’ottimizzazione delle attività a tutto tondo, la definizione dei layout, l’organizzazione del personale e delle procedure operative e la misurazione dei parametri produttivi in modo da massimizzare l’efficienza e la flessibilità degli impianti.

La sua esperienza, la conoscenza approfondita degli aspetti pratici del lavoro unite alle sue competenze sociali sono un valore importantissimo per Optimon e i suoi clienti.